NEWS
Una delle fasi più importanti della rifinizione è la stiratura delle pelli. Essa si effettua in momenti diversi e a differenti pressioni, al fine di ottimizzare l’ancoraggio delle sostanze applicate, favorendo la formazione di un film omogeneo e migliorando la sensazione al tatto della superficie dell’articolo rifinito.
Bergi, costantemente impegnata a fornire ai propri clienti strumenti di lavoro funzionali, flessibili ed altamente performanti, propone il nuovo modello aggiornato di uno dei suoi macchinari “storici” che tanto successo hanno riscosso sul mercato: la Unipress nella sua nuova declinazione Vario.
Il nuovo modello Vario della Unipress
Il nuovo modello si distingue dai precedenti per la caratteristica di poter aumentare e/o diminuire la superficie di contatto tra rullo operatore e pelle, passando da un minimo di 10 mm ad un massimo di 140. Se a questa caratteristica uniamo il diametro del rullo operatore da 700 mm ecco che le possibilità di stiratura diventano molteplici.
La Unipress Vario grazie a queste sue fondamentali caratteristiche è così in grado di offrire le più svariate combinazioni di stiratura sia in intermedio che in finale, conferendo alla pelle qualità, lucentezza morbidezza e quella unicità che ogni conciatore desidera dare al proprio prodotto.
L’ampio range ottenibile in fase di riscaldamento, con una temperatura massima di esercizio di 160°C, unita alla possibilità di regolare la pressione di lavoro da un minimo di 20 ad un massimo di 250 kg/lcm e la gestione della tensione del feltro tramite apposite celle di carico fanno della Unipress Vario uno strumento flessibile, versatile e completo per ogni conceria.
Il sistema di preriscaldamento delle pelli sul tappeto d’introduzione
Tuttavia Bergi, per rendere questo modello ancora più performante, ha inserito tra le dotazioni a richiesta, un accessorio già disponibile per le presse a stirare e stampare presenti in gamma, ovvero il sistema di preriscaldamento delle pelli sul tappeto d’introduzione che, unito al touch screen di ultima generazione 4.0 per il monitoraggio dei parametri macchina, fanno di questo modello un prodotto top di gamma.
Oltre a tutte queste innovazioni, Unipress Vario conserva ed implementa tutte quelle caratteristiche prestazionali e di affidabilità che fanno di questo modello uno dei più apprezzati e riusciti della gamma Bergi.
Oggi il valore di un’impresa non è più solo economico, ma anche reputazionale. La sostenibilità è un fattore di distinzione […]
La smerigliatrice Attiva 3200 completa la gamma delle smerigliatrici in continuo di Bergi. A seguito del successo riscontrato dalle versioni 1800 e […]
All’edizione 2021 della Fiera di Milano Simac Tanning Tech la Bergi Spa di Arzignano e il suo team di collaboratori […]