NEWS
Oggi il valore di un’impresa non è più solo economico, ma anche reputazionale.
La sostenibilità è un fattore di distinzione strategica. Essere sostenibili per un’impresa è una grande opportunità per far parte del cambiamento in un’ottica di miglioramento obbligato per il nostro pianeta e per le proprie performance produttive. La produzione sostenibile è diventata un paradigma internazionalmente determinante ai fini della competitività. In questo quadro, le macchine e le tecnologie, come parte della catena di fornitura, giocano un ruolo essenziale nella qualificazione del processo produttivo.
Consapevole delle proprie responsabilità, la Bergi Spa ha aderito al progetto “Supplier of Sustainable Technologies” promosso da Assomac nel 2017, con lo scopo di contribuire, approfondendo, le tematiche chiave legate alla gestione intelligente e consapevole delle risosrse energetiche, idriche e naturali, nell’ottica di qualificare il processo produttivo dell’industria manifatturiera come sostenibile.
Fulcro del progetto è la TARGA VERDE, una dichiarazione volontaria che certifica le prestazioni energetiche e ambientali delle macchine, calcolate sulla base di parametri riconosciuti a livello internazionale: come il CFP (Carbon Footprint, la quantità di emissioni equivalenti di anidride carbonica) misurato con la metodologia di calcolo condivisa e standardizzata di LCA (Life Cycle Assesment).
Oggi il valore di un’impresa non è più solo economico, ma anche reputazionale. La sostenibilità è un fattore di distinzione […]
La smerigliatrice Attiva 3200 completa la gamma delle smerigliatrici in continuo di Bergi. A seguito del successo riscontrato dalle versioni 1800 e […]
All’edizione 2021 della Fiera di Milano Simac Tanning Tech la Bergi Spa di Arzignano e il suo team di collaboratori […]