NEWS

All’edizione 2021 della Fiera di Milano Simac Tanning Tech la Bergi Spa di Arzignano e il suo team di collaboratori si sono presentati anche quest’anno con delle innovazioni sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista della sostenibilità.

Lo scopo è quello di realizzare macchine per conceria che garantiscano non solo una produttività efficiente, ma e soprattutto un sempre e più contenuto impatto ambientale.

Superstar T 3200: la nuova pressa per stirare e stampare in continuo

La Superstar T 3200 è un modello che deriva direttamente dalla Supervario T, macchina che fu presentata al grande pubblico in occasione della fiera Tanning Tech del febbraio 2019, e che riscontrò sin dal suo esordio un grande apprezzamento da parte della clientela.
La Superstar T 3200 porta in dote tutte le caratteristiche costruttive di quel modello con la differenza che il cambio rulli non avviene tramite paranco ma bensì esso è totalmente automatico e si realizza per mezzo di un sistema rotativo di tipo a revolver. Inoltre è possibile riscaldare autonomamente i rulli installati dotando la macchina di centrali termiche indipendenti per ogni rullo operatore.

La qualità costruttiva è garantita dall’impiego di materiali studiati per offrire durabilità nel tempo mentre le nuove soluzioni tecniche adottate quali: sistema di preriscaldamento sul tappeto d’introduzione, il rullo di contropressione maggiorato e l’elettronica di ultima generazione fanno della Superstar T 3200 una macchina altamente produttiva, versatile, sicura e con standard di qualità e precisione di stampa di altissimo livello.

Il sistema di preriscaldamento sul tappeto permette sia di ridurre lo choc termico che la pelle fredda subisce nell’incontrare il rullo operatore caldo sia, per alcuni articoli, di lavorare le pelli con una temperatura più bassa del rullo operatore. In questo modo, oltre ad ottenere un articolo stampato generalmente più morbido al tatto, si evitano i problemi di taglio della rifinizione che sono notoriamente generati dallo choc termico.
Infine, il diametro maggiorato del rullo di contropressione permette, grazie all’area di stampa ampliata del 35% in più rispetto ai modelli attualmente sul mercato, di aumentare sensibilmente la produttività generale della macchina.

Tecnologia

Oggi il valore di un’impresa non è più solo economico, ma anche reputazionale. La sostenibilità è un fattore di distinzione […]

La smerigliatrice Attiva 3200 completa la gamma delle smerigliatrici in continuo di Bergi. A seguito del successo riscontrato dalle versioni 1800 e […]

All’edizione 2021 della Fiera di Milano Simac Tanning Tech la Bergi Spa di Arzignano e il suo team di collaboratori […]