
BERGI ha sempre privilegiato una ricerca innovativa che l’ha portata ad impegnarsi su più fronti quali il settore tessile con la BERTEX, il settore delle pelli con il marchio BERGI e il settore delle macchine per il taglio della carta con la Pizzolato. Nel 2005, a dimostrazione della sua dinamicità e del desiderio di misurarsi ancora in nuovi campi BERGI S.p.A. ha fondato BERTECH, un’azienda impegnata nella costruzione di sistemi di automazione per la movimentazione delle pelli.
Tutti i marchi del gruppo (BERGI, BERTECH, BERTEX) progettano e realizzano i propri prodotti all’interno del proprio dipartimento tecnico, mentre la rete di vendita e di assistenza è estesa a tutti i paesi del mondo e si avvale di rappresentanti e tecnici locali costantemente formati e supportati da capi area e tecnici italiani.
Ciò è ampiamente dimostrato dagli ottimi risultati ottenuti negli anni. BERGI, considerata azienda leader e tra le più avanzate e dinamiche del settore, occupa una posizione di primo piano sia sul mercato nazionale sia nei principali mercati esteri.
L'AZIENDA
BERGI S.p.A., azienda fondata nel 1965 da Giovanni Bergozza ed un socio, è impegnata nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione della pelle. Cinquanta anni di presenza sul mercato hanno consolidato un marchio che oggi è riconosciuto e rispettato quale leader in questo settore. Questo apprezzamento ha trovato conferma nel 2003 con il conferimento della medaglia d’oro quale riconoscimento all’internazionalizzazione.I MARCHI

BERGI non si limita a progettare ed assemblare le macchine di propria realizzazione. Situata in due stabilimenti staccati, al suo interno ha un reparto macchine utensili a Gambellara e i reparti di carpenteria e montaggio ad Arzignano. Gli elementi che identificano il nome BERGI ed i suoi marchi sono: la continua ricerca di nuove soluzioni evolutive, il continuo interscambio di idee e soluzioni tra aziende operanti in diversi settori, il continuo dialogo con la clientela finale per sviluppare macchine sempre più performanti e facili da utilizzare, un'area commerciale attiva ed attenta ai cambiamenti di mercato.