L’AZIENDA

 

BERGI ha sempre privilegiato una ricerca innovativa che l’ha portata ad impegnarsi su più fronti quali il settore tessile con la BERTEX, il settore  delle pelli con il marchio BERGI e il settore delle macchine per il taglio della carta con la Pizzolato. Nel 2005, a dimostrazione della sua dinamicità e del desiderio di misurarsi ancora in nuovi campi BERGI S.p.A. ha fondato BERTECH, un’azienda impegnata nella costruzione di sistemi di automazione per la movimentazione delle pelli.
Tutti i marchi del gruppo (BERGI, BERTECH, BERTEX) progettano e realizzano i propri prodotti all’interno del proprio dipartimento tecnico, mentre la rete di vendita e di assistenza è estesa a tutti i paesi del mondo e si avvale di rappresentanti e tecnici locali costantemente formati e supportati da capi area e tecnici italiani.
Ciò è ampiamente dimostrato dagli ottimi risultati ottenuti negli anni. BERGI, considerata azienda leader e tra le più avanzate e dinamiche del settore, occupa una posizione di primo piano sia sul mercato nazionale sia nei principali mercati esteri.

L’AZIENDA

BERGI S.p.A., azienda fondata nel 1965 da  Giovanni Bergozza ed un socio, è impegnata nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione della pelle. Cinquanta anni di presenza sul mercato hanno consolidato un marchio che oggi è riconosciuto e rispettato quale leader in questo settore. Questo apprezzamento ha trovato conferma nel 2003 con il conferimento della medaglia d’oro quale riconoscimento all’internazionalizzazione.

I MARCHI


BERGI non si limita a progettare ed assemblare le macchine di propria realizzazione. Situata in due stabilimenti staccati, al suo interno ha un reparto macchine utensili a Gambellara e i reparti di carpenteria e montaggio ad Arzignano. Gli elementi che identificano il nome BERGI ed i suoi marchi sono: la continua ricerca di nuove soluzioni evolutive, il continuo interscambio di idee e soluzioni tra aziende operanti in diversi settori, il continuo dialogo con la clientela finale per sviluppare macchine sempre più performanti e facili da utilizzare, un’area commerciale attiva ed attenta ai cambiamenti di mercato.

LA STORIA

Ancora oggi Bergi Spa traduce idee ed intuizioni in azioni. In 50 anni di attività ha acquisito l’esperienza e la capacità di saper individuare

Read More
PROCESSO PRODUTTIVO

IL SOCIALE

Negli anni BERGI SpA si è sempre resa disponibile ad assistere gruppi di lavoro impegnati nel sociale, per esempio sponsorizzando manifestazioni teatrali o presentazioni di libri in ricordo di personaggi locali che hanno fatto la storia del paese. Personalmente il Cav. Giovanni Bergozza assieme a validi collaboratori, ha contribuito alla gestione della casa di riposo locale, sviluppandola e mantenendola in forma decorosa nel rispetto delle persone anziane che ci vivono. I figli invece sono sempre stati presenti nel supportare società sportive come il calcio, la pallavolo, il ciclismo, tutti sport che impegnano i ragazzi del nostro circondario, insegnando loro come vivere in gruppo condividendo vittorie e sconfitte, con serenità e gioia. Altro fronte di responsabilità sociale è l’impegno con Confindustria Vicenza, dove si discutono le opportunità locali da portare in giro per il mondo.